12/08/2024sereno

13/08/2024sereno

14/08/2024poco nuvoloso

12 agosto 2024

Treviso

Villorba, nuovo ascensore alle scuole De Amicis per abbattere le barriere architettoniche

L’ascensore consentirà l’accesso al primo piano della scuola anche a portatori di handicap

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

scuola de Amicis

VILLORBA - Aperto il cantiere alla scuola primaria: sarà realizzato un nuovo ascensore per l’accesso al primo piano dell’istituto. I lavori sono in corso e saranno completati entro l’inizio dell’anno scolastico 2024/2025, ovvero entro metà settembre. L’ascensore consentirà l’accesso al primo piano della scuola anche a portatori di handicap.

I lavori dell’importo di poco meno di 60.000 prevedono la realizzazione della “colonna” con l’ascensore esternamente all’edificio stesso, ma con accesso dall’interno. La scuola primaria “Edmondo De Amicis” in via Fontane 42,  nell’omonima frazione di Villorba, ospita attualmente 140 studenti. Strutturata su due piani, ovvero piano terra e primo piano, una quindicina di anni fa fu ristrutturata nella zona di ingresso. Una decina le aule, 5 delle quali al primo piano.

“Questi lavori rappresentano l’ultimo tassello di un percorso importante condotto dall’amministrazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli 8 plessi scolastici di competenza comunale – spiega il sindaco, Francesco Soligo – con questi lavori, il primo piano della scuola De Amicis sarà pienamente accessibile anche per i disabili, un risultato che ci rendere estremamente soddisfatti del percorso fatto fin qui. Il nostro impegno per l’abbattimento delle barriere architettoniche non si ferma e continuerà anche in futuro, compatibilmente con le possibilità del comune, per gli immobili facenti parte del patrimonio edilizio comunale”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×