19/09/2024nubi sparse

20/09/2024nubi sparse

21/09/2024poco nuvoloso

19 settembre 2024

Italia

Bambina di 5 anni lasciata in auto sotto il sole: denunciata la mamma

Alcuni passanti hanno notato la situazione e hanno immediatamente lanciato l'allarme

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Bambina di 5 anni lasciata in auto sotto il sole: denunciata la mamma

FOLIGNO (PERUGIA) - I carabinieri di Foligno, in provincia di Perugia, hanno denunciato una donna di 48 anni per abbandono di minori. La donna è accusata di aver lasciato la sua bambina di cinque anni chiusa in auto mentre faceva acquisti in un negozio.

La sezione radiomobile dei carabinieri di Foligno ha ricostruito l'accaduto: dopo aver parcheggiato la macchina e chiuso a chiave, la donna si è recata in un negozio nella zona commerciale di Foligno, lasciando la figlia all'interno del veicolo.

Alcuni passanti hanno notato la situazione e hanno immediatamente lanciato l'allarme. I militari dell'Arma si sono recati sul posto, trovando la bambina addormentata nel seggiolino posteriore, con la cintura di sicurezza allacciata.

Per svegliarla, i carabinieri hanno bussato al finestrino e agitato l'auto. La bambina si è quindi svegliata e ha aperto la portiera dall'interno. Apparsa accaldata e frastornata a causa delle alte temperature all'interno del veicolo, è stata immediatamente soccorsa e idratata con acqua e zuccheri.

La madre è stata rintracciata dopo circa venti minuti, grazie anche all'annuncio degli altoparlanti del centro commerciale. Gli accertamenti delle forze dell'ordine, insieme alle immagini di videosorveglianza, hanno consentito di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. La donna è stata denunciata per abbandono di minore.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×