A Villorba profumo di Sud Africa
Rugby giovanile internazionale mercoledì sera contro una selezione di Under 17
| Redazione |
VILLORBA - Mercoledì sera, la squadra Under 18 del Villorba Rugby ha giocato un’amichevole con la Noordvaal, in tournée in Italia.
Si tratta di una formazione Under 17 di giocatori selezionati in ben quattro province sudafricane, facenti capo a una istituzione scolastica.
Grande l’interesse sportivo dell’incontro, per il noto valore della squadra ospitata: tutti giocatori solidissimi, dotati di grandi mezzi fisici, notevole velocità, ma soprattutto qualità tecniche individuali e organizzazione di gioco degni di una squadra matura.
L’attesa non è stata delusa dal campo: hanno esibito un ottimo rugby, fisico, ma corretto, con bei movimenti, e qualche giocata davvero di pregio.
La squadra di casa ha avuto il grande merito di non subire psicologicamente un avversario superiore, proponendosi per tutto l’incontro in volonterose e caparbie azioni offensive, e rendendo la partita piacevole e interessante.
Nei minuti finali soddisfazione per una meritata meta (di Bernardi), trasformata ( daSimonaggio).
Il risultato finale, sancito dal triplice fischio del sig. Russo, manda tutti alle docce col punteggio equo di 7 a 28.
Come da tradizione, secondo lo spirito del rugby, alle botte in campo è seguito il terzo tempo, ancora più intenso del solito, in cui ragazzi e staff delle due squadre hanno fraternizzato e scambiato maglie.