Vito Messina si ri-candida sindaco di Salgareda
È stato primo cittadino dal 2004 al 2014
SALGAREDA - Vito Messina si candida sindaco di Salgareda, comune dove ha guidato la Giunta. “Salgareda Partecipa - per tutto ciò che sei”: questo il nome della nuova lista civica che scenderà in campo per le prossime elezioni amministrative a Salgareda, con candidato sindaco Vito Messina, già primo cittadino nel decennio 2004-2014. Una squadra composta dall’entusiasmo dei giovani e dall’esperienza di chi nel passato ha già amministrato il paese.
“Salgareda Partecipa” nasce da un numeroso gruppo di cittadini e da amichevoli discussioni sul futuro del paese, ma soprattutto nasce dalla volontà di rendere effettiva la partecipazione dei cittadini alle scelte dell’amministrazione. “Salgareda Partecipa” ha infatti un duplice significato: è il Comune che partecipa alla vita dei propri cittadini, rendendo il paese aperto ed ospitale; sono i cittadini a partecipare alla vita del Comune, con le loro proposte, le loro idee, i loro bisogni.
L'ambito su cui la lista civica vuole puntare è il sociale. Nonostante possa sembrare riduttivo, il sociale abbraccia tutte le realtà quotidiane del paese, dall’istruzione allo sport, dalla salute della persona a quella dell’ambiente fino ad arrivare a iniziative di carattere più concreto: non può infatti esserci progetto di tipo urbanistico o architettonico che non coinvolga anche una riflessione riguardante il benessere della persona e la salvaguardia del verde.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo