Vittorio Veneto, addio lunghe attese: aperte nuove date per il rinnovo delle carte d’identità
L’annuncio ieri sera in consiglio comunale da parte dell’assessore Antiga
| Claudia Borsoi |
![carta d'identità vittorio veneto carta d'identità vittorio veneto](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/carta%20id_2_0.jpg?itok=gCc2Gfvz)
VITTORIO VENETO – Buone notizie per chi ha la necessità di rinnovare la carta d’identità: implementati all’ufficio anagrafe del comune di Vittorio Veneto i numeri di rinnovo giornalieri del documento e prime date utili, con prenotazione, dalla seconda metà di agosto (già però sold-out). Fino a pochi giorni fa, bisognava attendere fino a dicembre per avere un appuntamento oppure optare per il giorno ad accesso libero, nella speranza di trovare posto.
La novità l’ha dettagliata mercoledì sera in consiglio comunale l’assessore ai servizi demografici Ennio Antiga rispondendo all’interrogazione della consigliera Mirella Balliana (Rinascita Civica) che chiedeva un’implementazione di orari, giorni e dipendenti per far azzerare le liste d’attesa che si registrano in città per chi vuole rinnovare il documento. Facendo il punto sulla situazione all’ufficio anagrafe di Vittorio Veneto con le due postazioni ora attive, Antiga ha annunciato che è stata fatta richiesta al ministero per una terza postazione per il rilascio delle carte d’identità.
Ha poi spiegato che i dipendenti comunali abilitati al rilascio delle carte d’identità sono quattro, a cui si aggiungerà una nuova risorsa dal primo di agosto. Dal 17 agosto i posti saranno implementati, con prenotazioni già aperte online. E in poche ore i nuovi posti aggiunti nella seconda metà di agosto sono già andati a ruba: prima data utile, ora, 5 settembre.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo