31/01/2023velature sparse

01/02/2023poco nuvoloso

02/02/2023foschia

31 gennaio 2023

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, aiuti alle imprese contro il caro bollette: il comune stanzia 30mila euro

Il progetto “Impresa Vive” prevede un contributo di 30 mila euro ai consorzi che fanno da garanti per l’erogazione di prestiti ai comparti dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’agri

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

vittorio veneto caro bollette

VITTORIO VENETO - 30 mila euro di contributo economico ai Confidi per sostenere le imprese produttive e combattere il rincaro delle materie prime e delle bollette. Il progetto “Impresa Vive”, approvato dalla giunta comunale il 29 settembre scorso, prevede un contributo di 30 mila euro ai consorzi che fanno da garanti per l’erogazione di prestiti ai comparti dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura.

 

Il programma coinvolge Cofitre, Canova Cooperativa Artigiana di Garanzia della Marca Trevigiana, Consorzio Veneto Garanzie-Confartigianato e Fidimpresa&Turismo Veneto. Le imprese potranno contare su istanze semplificate, mentre la liquidità sarà disponibile 30 giorni dopo la presentazione della richiesta. Al momento hanno aderito al progetto Banca Prealpi SanBiagio e Volksbank. I finanziamenti vanno dai 10 ai 50 mila euro e hanno una durata massima di 72 mesi.

 

Impresa Vive si rivolge ad imprese con almeno un'unità locale operativa nel territorio comunale di Vittorio Veneto e si suddivide in due possibilità di intervento.

 

Il primo tipo di finanziamento partirà da un minimo di 10mila euro e arriverà ad un massimo di 50mila. La durata massima sarà di 72 mesi, e la garanzia di Confidi sarà almeno del 50% a prima richiesta.

 

Il secondo tipo di sostegno economico prevede un massimo di 18 mesi di finanziamento per generare liquidità in conto corrente o tramite l’anticipazione fatture. Questa misura genera un contributo economico di 20mila euro garantito alle imprese.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×