"VITTORIO VENETO CAPITALE DELLE HOSTARIE"
Serravalle, chiuso al traffico, culla dell'enogastronomia
| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Buona cucina e buon vino, una location storica, strade chiuse al traffico: questi gli ingredienti del nuovo progetto promosso da Ascom Vittorio Veneto per il prossimo 13 e 14 novembre a Serravalle.
"Vittorio Veneto capitale delle Hostarie": questo il nome dell'evento che animerà le strade del centro storico, da via Roma a piazza Flaminio, da via Caprera e piazza Foro Boario, da piazza Flaminio a via Martiri nel weekend di metà novembre, con l'obiettivo di promuovere, e naturalmente coinvolgere, le osterie tipiche della zona nord della città.
«Abbiamo invitato ad un incontro i pubblici gli esercenti di Serravalle e Santa Giustina - anticipa Marzio Gava, vicepresidente dell'Ascom incaricato a seguire il progetto - l'iniziativa coinvolgerà tutte le attività, non solo gli esercizi pubblici, ma anche i negozi. Saranno un sabato e una domenica di degustazioni di prodotti tipici, appuntamenti culturali ed un tour enogastronomico. La risposta degli esercenti è stata buona, e l’idea piace: anche la partecipazione di una cantina vittoriese disposta a collaborare è un buon segnale di collaborazione».
Nei prossimi giorni il programma della manifestazione sarà definito e già si pensa ad ampliare l'iniziativa, una volta collaudata, anche al resto della città.