28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

"VITTORIO VENETO CAPITALE DELLE HOSTARIE"

Serravalle, chiuso al traffico, culla dell'enogastronomia

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Buona cucina e buon vino, una location storica, strade chiuse al traffico: questi gli ingredienti del nuovo progetto promosso da Ascom Vittorio Veneto per il prossimo 13 e 14 novembre a Serravalle.

"Vittorio Veneto capitale delle Hostarie": questo il nome dell'evento che animerà le strade del centro storico, da via Roma a piazza Flaminio, da via Caprera e piazza Foro Boario, da piazza Flaminio a via Martiri nel weekend di metà novembre, con l'obiettivo di promuovere, e naturalmente coinvolgere, le osterie tipiche della zona nord della città.

«Abbiamo invitato ad un incontro i pubblici gli esercenti di Serravalle e Santa Giustina - anticipa Marzio Gava, vicepresidente dell'Ascom incaricato a seguire il progetto - l'iniziativa coinvolgerà tutte le attività, non solo gli esercizi pubblici, ma anche i negozi. Saranno un sabato e una domenica di degustazioni di prodotti tipici, appuntamenti culturali ed un tour enogastronomico. La risposta degli esercenti è stata buona, e l’idea piace: anche la partecipazione di una cantina vittoriese disposta a collaborare è un buon segnale di collaborazione».

Nei prossimi giorni il programma della manifestazione sarà definito e già si pensa ad ampliare l'iniziativa, una volta collaudata, anche al resto della città.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×