27/11/2024pioggia e schiarite

28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

27 novembre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, una proiezione di filmati storici per rivedere la Vittorio Veneto dei nostri genitori

Riparte il progetto "Share". Venerdì 4 ottobre l'evento "Come eravamo"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

serravalle

VITTORIO VENETO - Venerdì 4 ottobre alle 17, presso la sala di via Cosmo 63 a Vittorio Veneto, prenderà via la fase autunnale del progetto “Share” attraverso l’evento “Come eravamo”, una proiezione di filmati storici vittoriesi per rivedere la Vittorio Veneto del nostro passato e dei nostri genitori. Durante l’evento sarà presentato anche il calendario delle attività settimanali gratuite, aperte a tutti, che si svolgeranno ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18 e il venerdì mattina dalle 10.30 alle 11.30. Dopo la proiezione verrà offerto un rinfresco conviviale.

 

L’iniziativa “Share”, iniziata durante l’estate, è promossa dal Comune di Vittorio Veneto e da una rete di associazioni e organizzazioni che ogni settimana collaborano per tenere viva l’iniziativa (Cooperativa sociale Sorgente, Caritas Vittorio Veneto Onlus, Società di San Vincenzo de Paoli Onlus, Associazione O.D.V. Amici del Centro Sociale Piazzoni Parravicini, associazione Media@età ODV, Fondazione La Porta ETS, La Tenda TV, in collaborazione con l’istituto Cesana Malanotti).

 

Tra le iniziative proposte settimanalmente ci sono ginnastica dolce, letture, giochi di carte, supporto informatico, incontri intergenerazionali, tessitura, pittura, lavoro sulla memoria e il benessere psicologico. Il tutto in forma gratuita e aperto ai cittadini che vogliono condividere questo momento di invecchiamento attivo.

 

“Share significa condividere. Un invito quindi ai nostri anziani a stare insieme, chiacchierare e partecipare a attività ricreative – dichiara Laura Ceccarini, assessore alla città inclusiva e solidale di Vittorio Veneto -. L’approccio dell’intervento è partecipato e multidisciplinare, in quanto intercetta diverse propensioni e potenzialità, movimentando una rete di esperti in vari settori legati al benessere delle persone ed offrendo un programma strutturato e continuativo di attività gratuite”.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×