27/01/2025pioviggine

28/01/2025pioggia debole e schiarite

29/01/2025parz nuvoloso

27 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, Serravalle diventa set per la serie tv: salvi i parcheggi, ridotte le chiusure di via Martiri

Nuovo incontro oggi tra comune e casa di produzione dopo le criticità evidenziate dai commercianti del centro storico

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Piazza Minucci

VITTORIO VENETO – I mezzi della produzione da piazza Vecellio saranno trasferiti in via Tommaseo. Rimarranno invece quelli previsti in piazza Minucci, negli stalli blu, ma nella restante piazza saranno ricavati una dozzina di posti auto per i clienti dei negozi che qui potranno parcheggiare la propria auto con disco orario per mezz’ora. Quanto a via Martiri della Libertà, le chiusure per le riprese scenderanno da cinque a due giornate.

 

Sono questi alcuni dei provvedimenti concordati oggi tra il comune di Vittorio Veneto e la casa di produzione della serie tv “Prima di noi” che a Serravalle, dalla prossima settimana, registrerà delle scene in via Piai, via Roma e via Battuti. Misure che in parte accolgono le osservazioni dei commercianti e dei pubblici esercenti che giovedì scorso avevano incontrato il vicesindaco Gianluca Posocco e l’assessore Ennio Antiga.

 

«Non siamo riusciti a far spostare i mezzi della produzione da piazza Minucci, ma in piazza saranno ricavati 12 stalli per la sosta delle auto con disco orario. Per questo sarà fatta un’apposita delibera di giunta – spiega il vicesindaco Posocco -. Abbiamo invece concordato di spostare i mezzi della produzione da piazza Vecellio a via Tommaseo. Piazza Vecellio manterrà quindi tutti gli stalli e saranno realizzati anche due posti per la sosta dei mezzi per il carico-scarico di merce. La piazza sarà sempre accessibile o da via Martiri della Libertà o da via Pajetta in base alle riprese».

 

In via Roma verrà invertito il senso di marcia, con possibilità di arrivare fino al secondo arco, nei pressi della pizzeria 128. «Le richieste dei commercianti sono state quasi tutte accolte – afferma Posocco -. Inoltre siamo riusciti a far passare da 5 a 2 i giorni di chiusura di via Martiri per le riprese».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×