18/02/2025poco nuvoloso

19/02/2025parz nuvoloso

20/02/2025poco nuvoloso

18 febbraio 2025

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, casette dell’acqua: riattivazione per Natale

I tre erogatori da oltre un anno sono chiusi. Stop alle monetine: pagamento con scheda

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

casetta acqua

VITTORIO VENETO - «Entro fine anno saranno riattivate». Il sindaco Antonio Miatto annuncia l’imminente ripristino della funzionalità delle tre casette dell’acqua chiuse da settembre 2022.

 

I tre distributori si trovano in piazza XXV Aprile a Meschio, in via Leopardi a Ceneda e in piazza Fiume a San Giacomo di Veglia. Nelle prossime settimane, non appena i lavori di riattivazione saranno ultimati, torneranno ad erogare acqua naturale e frizzante.

 

Per riattivare le casette dell’acqua il comune si è affidato alla ditta Bwt Italia di Milano. L’intervento di manutenzione straordinaria è costato 30mila euro. Sempre a questa ditta ha affidato per un anno la gestione delle tre casette dell’acqua per una spesa di 6.234 euro. A carico del gestore c’è la fornitura di acqua potabile ed energia elettrica, l’addizionamento di CO2, il processo di filtrazione dell’acqua prelevata dalla rete pubblica, disinfezione e sanificazione degli accessori, controllo e manutenzione delle componenti, pulizia dell’erogatore e degli spazi circostanti.

 

«Funzioneranno con pagamento elettronico, con possibilità di ricaricare la tessera in una delle tre casette – spiega il sindaco -. Abbiamo eliminato la possibilità di pagamento con denaro in contante visti i precedenti: più di una volta le casette sono state mandate in tilt proprio con dei tentativi di scasso finalizzati ad impadronirsi dei centesimi contenuti nei distributori».

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×