Vittorio Veneto, l'annuncio del Gruppo Zoppas: "Obiettivo zero emissioni di Co2 entro il 2050"
Zoppas Industries ha definito gli obiettivi di sviluppo sostenibile per i prossimi anni
VITTORIO VENETO - Zoppas Industries ha definito gli obiettivi di sviluppo sostenibile per i prossimi anni. Le finalità green del colosso, che è presente anche in Europa, America e Cina, e che ha un fatturato aggregato di oltre 800 milioni di euro, riguardano sia il gruppo Zoppas Industries sia le sue aziende, le vittoriesi Irca Spa e Sipa Spa.
L’obiettivo è quello di diventare “carbon neutral”, riducendo del 30% le emissioni di Co2 entro il 2025 e azzerandole entro il 2050. Il gruppo si è posto anche l’obiettivo di favorire e supportare le scelte di sostenibilità dei propri clienti e degli utilizzatori finali dei loro prodotti. “Il mondo sta vivendo una vera e propria rivoluzione sostenibile, e noi vogliamo esserne protagonisti.
La sostenibilità è un imperativo categorico morale per chi fa impresa oggi – dichiara Gianfranco Zoppas, presidente di Zoppas Industries -. Abbiamo coinvolto tutte le nostre risorse, che ringrazio sinceramente, in un ambizioso progetto globale negli oltre 50 Paesi in cui siamo presenti. Azzerare le emissioni di Co2 è un obiettivo indicato chiaramente dall’Unione Europea, che punta ad essere “carbon neutral” entro il 2050, e noi siamo fermamente determinati a raggiungerlo. Sostenibilità, per noi, significa impegno ambientale, sociale, creativo, di responsabilità ed etica. Il futuro è già iniziato”.