Vittorio Veneto, i riscaldatori Zoppas per la missione lunare della navicella indiana
Il modulo di propulsione, il lander Vikram e il rover Pragyan sono infatti stati interamente equipaggiati con vari riscaldatori flessibili in polymide (flex heaters) prodotti da Irca
| Ansa |
VITTORIO VENETO - L'azienda dei componenti termici Zoppas Industries, di Vittorio Veneto, è presente nella missione lunare in corso ad opera della navicella indiana Chandrayaan - 3 giunta sulla superficie del satellite naturale della Terra pochi giorni fa. Il modulo di propulsione, il lander Vikram e il rover Pragyan sono infatti stati interamente equipaggiati con vari riscaldatori flessibili in polymide (flex heaters) prodotti da Irca - Zoppas Industries, unità grazie alle quali è possibile mantenere la temperatura degli ambienti del vettore lunare entro i limiti necessari al loro funzionamento.
"Come Zoppas Industries - sottolinea il presidente, Gianfranco Zoppas - siamo in questa partita da anni, proprio grazie ai sistemi di bilanciamento temici che abbiamo messo a punto insieme alle principali agenzie spaziali internazionali e agli operatori del settore. Una quota del 4-5% dei nostri investimenti in ricerca - conclude - vanno proprio in questa direzione".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo