28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, i riscaldatori Zoppas per la missione lunare della navicella indiana

Il modulo di propulsione, il lander Vikram e il rover Pragyan sono infatti stati interamente equipaggiati con vari riscaldatori flessibili in polymide (flex heaters) prodotti da Irca

| Ansa |

| Ansa |

gianfranco zoppas

VITTORIO VENETO - L'azienda dei componenti termici Zoppas Industries, di Vittorio Veneto, è presente nella missione lunare in corso ad opera della navicella indiana Chandrayaan - 3 giunta sulla superficie del satellite naturale della Terra pochi giorni fa. Il modulo di propulsione, il lander Vikram e il rover Pragyan sono infatti stati interamente equipaggiati con vari riscaldatori flessibili in polymide (flex heaters) prodotti da Irca - Zoppas Industries, unità grazie alle quali è possibile mantenere la temperatura degli ambienti del vettore lunare entro i limiti necessari al loro funzionamento.

 

"Come Zoppas Industries - sottolinea il presidente, Gianfranco Zoppas - siamo in questa partita da anni, proprio grazie ai sistemi di bilanciamento temici che abbiamo messo a punto insieme alle principali agenzie spaziali internazionali e agli operatori del settore. Una quota del 4-5% dei nostri investimenti in ricerca - conclude - vanno proprio in questa direzione".

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 


| modificato il:

Ansa

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×