21/07/2024poco nuvoloso

22/07/2024pioggia debole e schiarite

23/07/2024pioviggine e schiarite

21 luglio 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, Parco Papadopoli “invaso” dagli sportivi

Quasi 300 vittoriesi partecipano al progetto promosso dall’Ulss e dal Comune

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Sportivi al Parco Papadopoli

VITTORIO VENETO - Parco Papadopoli di Ceneda è invaso dai partecipanti alle attività sportive del progetto “RiDatti una mossa”, inserito nella Rete trevigiana per l’attività fisica “Lasciamo il Segno” e promosso dall’Ulss2-Marca Trevigiana. L'iniziativa è iniziata il 10 giugno e comprende varie discipline sportive. Tra i 280 iscritti ad oggi il più giovane è del 2019, mentre il più maturo è del 1945, con un forte aumento dell'interesse nell'attività da parte degli utenti di sesso maschile. “Essendo a basso impatto cardiocircolatorio, le discipline del progetto Ridatti una Mossa sono adatte a tutte le età e non necessitano di certificato medico sportivo – dichiara Mirella Balliana, sindaco e assessore allo Sport -.

 

Porte aperte a chiunque abbia voglia di cimentarsi in nuovi sport o praticare quelli preferiti, per soddisfare bisogni sia di attività fisica sia di socialità, immersi nel contesto cittadino che trova nel Parco Papadopoli una cornice perfetta per le attività di questo tipo. L'entusiasmo dei partecipanti è davvero contagioso, sono moltissimi i feedback positivi, anche da parte degli istruttori che con piacere vedono crescere i loro gruppi di lavoro e accolgono persone sempre nuove” Numerose le attività proposte: Kick boxing (propedeutico), ginnastica dolce, Brazilian Ju Jitsu, balli di gruppo, difesa personale, passeggiate accompagnate in collina, Qi Gong, yoga dinamico, yoga posturale, Pilates, Nordic Walking, Wing Tsun, acqua gym nelle piscine comunali.

 

Tra le novità di quest’anno, sono tornate la boxe con alcune serate dimostrative e la Mountain-bike, che offre dei percorsi tra i paesaggi cittadini. La maggiore presenza è registrata in piscina: la lezione di acquagym della seconda settimana di luglio ha visto infatti ben 85 partecipanti. A seguire a stretto giro anche il gruppo del ballo, che vede la piattaforma sempre gremita di gente. I più giovani hanno provato l'esperienza MTB, mentre resta costante il gradimento per i gruppi di atletica, ginnastica dolce e yoga. Si registra un aumento dei fruitori dei gruppi delle varie arti marziali, che hanno finalmente fatto breccia nel cuore degli iscritti che con entusiasmo provano discipline come il wing tsun, difesa personale, kickboxing e brazilian ju jitsu. L'attività continua per tutta l'estate, fino al 31 agosto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×