Tragedia a Padova: Festa di laurea finisce nel dramma
Anziano spara agli studenti e dopo la denuncia si toglie la vita
PADOVA - Doveva essere una tranquilla giornata di festeggiamenti ma è trasformato in tragedia. E' accaduto a Padova quando un uomo di 75 anni ha aperto il fuoco contro un gruppo di studenti che celebravano una laurea, per poi togliersi la vita. L'incidente ha lasciato i ragazzi e tutti gli abitanti del quartiere sotto shock.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, infastidito dal chiasso proveniente da un terrazzo vicino dove una ventina di giovani festeggiavano un neo-laureato, ha impugnato il suo fucile da caccia e sparato verso il gruppo poco dopo la mezzanotte. Tre ragazzi, due di 26 anni e uno di 22, sono rimasti lievemente feriti, riportando escoriazioni. Le forze dell'ordine, intervenute prontamente, hanno identificato e denunciato l'anziano, procedendo al sequestro dell'arma. Tuttavia, la vicenda ha preso una piega ancora più drammatica quando, il giorno seguente, l'uomo si è tolto la vita lanciandosi dal terrazzo della propria abitazione.
Le autorità hanno rinvenuto un biglietto lasciato dall'uomo ai familiari, sul cui contenuto mantengono il massimo riserbo. L'indagato, prima del gesto estremo, aveva ammesso le proprie responsabilità, dichiarando di aver agito per l'irritazione causata dai festeggiamenti protrattisi oltre la mezzanotte.
La Procura di Padova ha aperto un'indagine per fare piena luce sull'accaduto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo