Vittorio Veneto, rubato il presepio all'esterno della chiesa
È accaduto alla chiesa della Madonna della Salute a Costa. Appello della parrocchia e denuncia ai Carabinieri
| Angelo Giordano |
VITTORIO VENETO - Il gruppo ricreativo della parrocchia di Costa ha presentato denuncia ai carabinieri di Vittorio Veneto per il furto delle 22 statuine del presepe, incluse quelle di Gesù Bambino, Maria e Giuseppe, tradizionalmente allestite all'esterno del santuario dall'8 dicembre.
Il furto è avvenuto tra mercoledì e venerdì scorsi, quando venerdì sera è stata scoperta l'assenza delle statuine. Non solo le figure sacre, ma anche il muschio è stato portato via. Nonostante una ricerca attorno al santuario, le statuine non sono state trovate.
La parrocchia di Costa, colpita da questo gesto, fa appello a chiunque possa avere informazioni o ritrovare le statuine a contattare la parrocchia o i carabinieri. L'auspicio è che chi ha compiuto il furto si ravveda e restituisca le statuine al loro posto originale.
La tradizione del presepe, allestito con cura e dedizione, è un segno di condivisione e spiritualità per la comunità di Costa. La parrocchia spera che questo atto venga compreso come un gesto di comunità e che le statuine possano tornare al loro contesto natalizio, incoraggiando chi ha compiuto il furto a riflettere sul proprio comportamento.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo