15/08/2024sereno

16/08/2024parz nuvoloso

17/08/2024poco nuvoloso

15 agosto 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, Serravalle diventa set per la nuova serie tv di Rai1

Scelti scorci di via Roma e via Piai per la fiction “Prima di noi”

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

serravalle vittorio veneto

VITTORIO VENETO – Si terranno a Serravalle, indicativamente dal 6 al 13 novembre, le riprese della serie TV “Prima di noi”. La società di produzione cinematografica Wildside di Roma ha scelto il centro storico, ed in particolare alcuni palazzi e le caratteristiche vie Piai e Roma, per ambientare le scene della serie TV tra il 1914 e il 1950.

 

Diretta da Daniele Luchetti, regista della terza stagione della serie TV “L’amica geniale”, e da Vania Santella, sceneggiatrice della miniserie TV “La sposa”, la serie TV “Prima di noi” proporrà una saga familiare che abbraccia tutto il Novecento italiano, dal Friuli più rurale alla Torino degli anni ’70, attraverso i racconti di tre generazioni. Sarà trasmessa in prima serata da Rai1 e distribuita anche all’estero. La società di produzione cinematografica Wildside ha già chiesto ed ottenuto dal comune di Vittorio Veneto il patrocinio e la collaborazione, che sarà evidenziata nei titoli di coda della serie TV dove sarà menzionato il comune e riportato lo stemma comunale.

 

«La richiesta di eseguire queste riprese a Serravalle è stata accolta dalla nostra amministrazione comunale molto positivamente – commenta il sindaco Antonio Miatto -, anche perché guardiamo ai risvolti positivi che ci potranno essere quando si va a pubblicizzare, attraverso un set cinematografico, un posto attraente. Ci potranno essere dunque dei benefici di visibilità in chiave turistica per Serravalle».

 

Per consentire le riprese e ricreare il contesto fra le due guerre mondiali, in occasione del set saranno rimossi segnali stradali, cestini e ogni arredo urbano moderno. Non è questa la prima volta che Serravalle si trasforma in un set cinematografico: tra i più recenti, quello a metà anni Novanta per “Amare per sempre” con Sandra Bullock e Chris O’Donnell, regista Richard Attenborough, che fece fare un tuffo nel passato a Serravalle, ai tempi della Grande Guerra, con ambientazioni lungo le vie del centro storico e dentro l’ex ospedale all’epoca non ancora ristrutturato.

 

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×