22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Castelfranco

Voto nell’Asolano: chi sono i nuovi sindaci eletti

I Comuni dove si è votato, sono: Asolo, Cavaso, Fonte, Pieve del Grappa e San Zenone

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

elezioni amministrative

ASOLANO - Diversi comuni dell’Asolano attendono di conoscere l’esito delle elezioni amministrative che si sono svolte l’8 e il 9 giugno.
Le operazioni di scrutinio sono iniziate alle 14 di oggi, 10 giugno, e nel pomeriggio verranno diramati i risultati ufficiali riguardati i comuni di: Asolo, Cavaso, Fonte, Pieve del Grappa e San Zenone.

Ecco i risultati:

ASOLO
Ad Asolo il dopo Migliorini è nel segno della continuità: è stato eletto sindaco l'ex vice Franco Dalla Rosa con il 44,34% dei voti. Il tentativo di conquistare il governo della Città dai cento orizzonti da parte dell'ex assessori Rosy Silvestrin ha fruttato poco meno del 30% dei consensi ma è andata peggio a Marco Piva che contrariamente a quanto accaduto in altri comuni non è riuscito a cavalcare l'onda del consenso riscosso da FdI. 


CAVASO DEL TOMBA
A Cavaso del Tomba è stato riconfermato sindaco Gino Rugolo con il 60,72% dei voti mentre la sua antagonista, Sonia Mondin ha strappato poco meno del 40% dei consenti da parte dell'elettorato.


FONTE
Cambio della guardia al Municipio di Fonte. Il nuovo sindaco del Comune è Matthew Sommadossi che ha sbaragliato il rivale Massimo Tondi, espressione della maggioranza uscente, con ben 1.538 voti pari al 55,03%. 


PIEVE DEL GRAPPA

A Pieve del Grappa la Sindaca uscente, Annalisa Rampin, riconferma la sua carica ancora una volta ottenendo il 55,64% dei voti. Alice Torresan ottiene il 30,11%, Giamaica Fraccaro il 10,08% e Simone Rizzardo il 4,16 dei consensi con solo 128 voti.



SAN ZENONE DEGLI EZZELINI

Fabio Marin resta il Sindaco di San Zenone degli Ezzelini con un consenso elettorale davvero degno di nota pari al 76,27% vale a dire 2.755 voti. La corsa elettorale di Pietro Pellizzari si ferma al 23,73% con 857 preferenze. 

 


 

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×