WEEK END DI FURTI
Case, scuole e biglietterie prese di mira dai ladri nel coneglianese
| Milvana Citter |
CONEGLIANO – Fine settimana all’insegna dei furti a Conegliano e nell’interland. Prese di mira abitazioni, scuole e la biglietteria degli autobus di piazzale Zoppas.
Nella notte tra giovedì e venerdì, forzando la porta antipanico del cortile interno, i ladri sono penetrati all’interno della scuola media Fra Claudio a Santa Lucia di Piave. Obiettivo dei malviventi i distributori automatici di merendine e bevande, che sono stati scassinati e dai quali sono stati prelevati tutti i contanti. I distributori sono ora oggetto di rilievi da parte degli agenti del Commissariato di Conegliano, che spera di recuperare qualche impronta utile all’identificazione dei responsabili. Bottino da quantificare.
A Mareno di Piave una famiglia è stata derubata di gioielli in oro e preziosi. Il furto venerdì mattina, in via Maltese nella frazione di Santa Maria, mentre i padroni di casa erano fuori per una commissione. I ladri sono entrati forzando con una leva metallica la porta d’ingresso.
Sabato mattina brutta sorpresa invece per i dipendenti della biglietteria La Marca di Piazzale Zoppas che arrivati in ufficio hanno trovato le casse svuotate. Nella notte i malviventi, forzando una delle finestre a ribalta che danno sulla sala ricreazione degli autisti, sono penetrati all’interno degli uffici. Da lì, praticando un foro in una porta, sono riusciti ad entrare all’interno della biglietteria dove hanno rovistato nelle casse asportando contanti e monetine. Bottino da quantificare. Indagini in corso da parte della polizia.