«ABBIAMO SPRECATO TROPPO»
Piazza commenta il match di ieri sera
MACERATA - Roberto Piazza dopo il 3-0 in gara-1 subito dalla Sisley Volley al Pala Fontescodella di Macerata.
"Secondo me abbiamo avuto troppe possibilità su palle semplici che non siamo riusciti a sfruttare. Se si sprecano occasioni facili come in questo match, peraltro contro una grane squadra come la Lube, poi si rischia di fare la frittata, e così è andata.
Credo che i playoff siano comunque un campionato diverso, a parte. Niente è ancora deciso.
Sappiamo che sono stati fatti degli errori: nel primo set sull'8-6 per noi al primo timeout tecnico abbiamo gestito male il vantaggio, cosa che ci può stare ma che poi è capitata ancora. Ci siamo lasciati scappare troppe occasioni semplici. E quando la squadra non trasforma in punti situazioni semplici rischi di aggrapparti ad azioni facili. Ora bisogna reagire subito domenica al Palaverde".
Queste le parole a caldo di Mauro Berruto, coach della Lube Banca Marche, dopo la partita. "Abbiamo avuto molti problemi nel girone di ritorno che stiamo risolvendo. Ora tutti i giocatori sono disponibili nel fisico e nella mente.
Omrcen stasera è stato molto bravo, ha fatto un lavoro enorme, aveva voglia di essere in campo questa sera ed è stato positivo recuperarlo. Ha giocato con autorità e carisma. Penso sia stato buono avere un servizio incisivo.
Durante la stagione abbiamo imparato che è il nostro punto di forza. Domenica gara-2 a Treviso sarà un’altra partita, quello che si costruito ormai si è costruito, perciò non mi aspetto che la squadra cresca ancora. Bisogna recuperare in fretta le energie e capire dove si può migliorare in questi giorni. Chi vuole arrivare alla fine dovrà far fuori sette caselle per vincere lo scudetto”.