«DA ORA 4 ALLENAMENTI ALLA SETTIMANA»
Tuona il presidente De Marchi
CASTELFRANCO - La sconfitta di sabato scorso a Belluno contro la penultima in classifica non è andata giù alla dirigenza della Giorgione Pallavolo.
L'Itas, dopo il brillante avvio di stagione e la conquista della Final Four di Coppa Italia di B2, ha perso quota in classifica ma soprattutto lo smalto di inizio campionato.
Per questo motivo mercoledì dirigenza e squadra si sono confrontati: «Volevamo capire il perché di questa inversione di rotta. Certo, l'obiettivo salvezza d'inizio anno non è lontano, ma non accetto di perdere gli incontri senza lottare.
La società ha fatto molto per la B2: i ragazzi hanno due fisioterapisti a disposizione, un preparatore atletico che svolge attività ogni settimana, ogni impegno preso è stato rispettato, ora ci aspettiamo un'inversione di marcia da parte loro.
Svolgeranno quattro allenamenti a settimana, perché il lavoro paga sempre. Ho inoltre chiesto di vincere la Coppa Italia e dopo quell'evento, se saremo ancora in corsa, di raggiungere i play off.»
Queste le parole del presidente Angelo De Marchi che la dicono lunga sulle ambizioni della prima squadra maschile di Castelfranco. La partita di domenica con l'Agorà - certamente un avversario fra i più ostici del campionato -, offrirà subito la possibilità a Stival & c. di un pronto riscatto.