«DOBBIAMO RIFARCI SUBITO»
Dopo il match di ieri sera Horstink traccia la via
TREVISO - Robert Horstink (nella foto) non è contento della sconfitta della Sisley Volley per 3-2, patita dall’Rpa Luigibacchi.it San Giustino.
“E’ un peccato aver perso questa partita, ma in alcune situazioni ci siamo un po’ addormentati, specialmente nel secondo set, quando potevamo cercare di prenderci un 2-0 che forse ci avrebbe permesso di chiudere agevolmente il match nel terzo set.
Devo dire che San Giustino ha disputato un gran match: ci hanno creduto, sono stati duri in difesa, recuperando bei palloni. Noi però gli abbiamo concesso troppi errori. Se molli un attimo gli avversari scappano, e così è stato. Dispiace anche in virtù del risultato di Macerata”.
Le partite ravvicinate secondo lo schiacciatore olandese hanno influito, ma dai tanti impegni si potrà trovare anche un’immediata reazione.
“Certo l’aver disputato le semifinali di Coppa CEV può averci condizionato fisicamente, ma io cerco di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno: giocando già domenica ci sarà il tempo di smaltire in fretta a livello psicologico questa sconfitta. Contiamo di rifarci subito domenica al Palaverde contro Latina”.