«LEVADA, UNA PIAZZA DA BUTTARE?»
Dura presa di posizione del consigliere di opposizione Silvana Boer
Ponte di Piave - Dura presa di posizione del consigliere di opposizione Silvana Boer sulla piazza della frazione Levada (nella foto).
«Il Sindaco - dice la Boer - dà un nuovo saggio della sua principale preoccupazione: quella di attribuire interamente le responsabilità dell’inerzia ed inefficienza della attuale giunta alla precedente Amministrazione.
Questa volta nel mirino c’è Piazza Castel Ginest di Levada che il Sindaco ha solennemente a suo tempo inaugurata pur non avendo alcun merito per la sua realizzazione. Lamenta il nostro uno stato di completo sfacelo della piazza , la necessità di continui interventi di manutenzione ed esprime il netto rifiuto di procedere ad una costosa “riqualificazione”.
C’è qualcuno a Levada che rimpiange il precedente squallido piazzale asfaltato? Qualcuno non ha ancora spiegato al Sindaco che l’ordinaria manutenzione dei luoghi pubblici rientra negli obblighi del Comune e che la necessità di interventi straordinari si rende necessaria quando non vengono correttamente eseguiti quelli ordinari?» si domanda criticamente il consigliere.
«Se un cittadino acquista una Panda e la trascura fino a ridurla ad un rottame, la colpa non è certo della Fiat. Sarebbe interessante conoscere dal Sindaco come intende “riqualificare”, non a parole, il centro di Levada e come provvederà a trovare opportuni spazi per il gioco dei bambini, visto che l’area verde in Via dei Fanti, a tal fine destinata dalla precedente amministrazione , è stata recintata e sottratta così al libero uso pubblico, per costruire un secondo inutile campo di calcio affidato in gestione esclusiva ad una società privata.
In questo senso, perché, contestualmente al rifiuto di investire risorse pubbliche doverose nel proprio comune, ha sottoscritto d’intesa con Genio Civile, Fondazione Cassamarca, Comuni di Salgareda e Zenson, un protocollo d’intesa per provvedere alla “manutenzione ordinaria e straordinaria” di un inutile porticciolo turistico sul Piave in Comune di Salgareda nell’ambito di un progetto già esecutivo?
Il tutto senza nemmeno coinvolgere o almeno informare il Consiglio Comunale» conclude la Boer.
foto www.giannidesti.com