26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Rugby

Rugby

«Piacere, Teofilo»

Da Wellington a Treviso: al Benetton arriva il seconda linea Filo Paulo. La squadra di scena sabato in campionato. Il palinsesto in tv (c'è anche Mogliano)

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

«Piacere, Teofilo»

TREVISO - Nuovo arrivato in casa Benetton, si tratta del neo acquisto Teofilo Mikaele Aloisio Paulo, meglio conosciuto con il diminutivo di Filo.

 

Nato ad Wellington il 6 novembre 1987, alto 201 pesa 120 kg, possiede la doppia cittadinanza samoana e neozelandese.

 

Reduce da buone prestazioni personali al mondiale in corso, il seconda linea in questi giorni comincerà ad allenarsi con la squadra così da essere al più presto a disposizione di Coach Casellato. Paulo rafforza così un reparto già composto da Tom Palmer, Duncan Naudè, Jeff Montauriol e Marco Fuser.

 

In passato ha indossato le maglie dell' Ulster, North Harbour, Auckland Blues e Cardiff Blues.

Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore biancoverde.

"Quando ho saputo dell'interessamento del Benetton ho subito manifestato il mio entusiasmo e la voglia di venire a Treviso. Sono stato convinto dal progetto della società, dal desiderio di puntare in alto e di conquistare ottimi risultati con questa maglia.

 

Avevo voglia di conoscere nuove culture e sapevo di arrivare in una bella città che ho avuto modo di visitare in questi anni durante le mie trasferte con i Cardiff, inoltre in gruppo ho trovato ragazzi con i quali avevo giocato in Nuova Zelanda come Dean Budd, Salesi Manu e Chris Smylie.

Sono arrivato in una squadra composta da ottimi giocatori, e conoscendo bene il Pro12, spero con la mia esperienza di poter dare una mano ai compagni a raggiungere gli obiettivi stagionali.

Nonostante la fatica accumulata durante i match dei mondiali, fisicamente mi sento molto bene e non vedo l'ora di cominciare questa nuova sfida"

 

In televisione

 

La squadra scenderà in campo al Monigo sabato pomeriggio: il match sarà trasmesso da Rai Sport. Il canale tra l’altro seguirà anche la partita del Mogliano venerdì nel tardo pomeriggio.

 

 In diretta su Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD alle 19 si affronteranno Marchiol Mogliano e Rugby Viadana 1970, entrambe reduci da due vittorie all’esordio in campionato.

 

Nel Guinnes Pro 12, invece, La Benetton Treviso dopo la trasferta irlandese sabato ospiterà allo stadio Monigo di Treviso gli Ospreys, reduci da una sconfitta in casa dell’Edinburgh. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD alle 14.30.

 

Il palinsesto

 

Venerdì 16 ottobre, ore 19.00 – diretta Rai Sport 1

Eccellenza, II giornata

Marchiol Mogliano v Rugby Viadana 1970

 

Sabato 17 ottobre, ore 14.30 – diretta Rai Sport 1

Guinnes Pro 12, IV giornata

Benetton Treviso v Ospreys

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Angelo Giordano |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×