«UN PROGETTO CHE HA COLPITO NEL SEGNO»
Mapei sarà Golden Sponsor dell'evento di Montebelluna
MONTEBELLUNA - Lo stile che ha sempre contraddistinto tutti gli eventi organizzati dal team Pedali di Marca, che festeggia il decennale proprio con il Mondiale di Montebelluna, ha colpito davvero nel segno.
Mapei, azienda leader mondiale nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l'edilizia, ha abbinato il proprio marchio al mondiale di mountain bike, cogliendone l'aspetto qualitativo e d'immagine esclusiva che solo questo grande evento saprà dare.
Ma non sono solo queste le motivazioni che hanno spinto il dott. Giorgio Squinzi a dare fiducia al Team Pedali di Marca. Non possiamo tralasciare la grande passione che la famiglia Squinzi ha sempre avuto per il ciclismo, come non ricordare la squadra professionistica, Mapei che ottenne prestigiosi risultati con corridori del calibro di Tony Rominger (nella foto con Miguel Indurain sul Galibier) e i migliori specialisti degli anni '90 italiani e belgi delle classiche da un giorno, come ad esempio Johan Museeuw, Michele Bartoli, Andrea Tafi, Franco Ballerini e Gianluca Bortolami.
C'è poi Treviso e i trevigiani per i quali il dott. Squinzi ha una grande simpatia, la stessa che spinse Mapei ad investire nei mondiali dei Ciclocross del 2008. La realtà trevigiana e la passione per lo sport che la contraddistingue da sempre è ben conosciuta dal dott. Squinzi che ha accolto con entusiasmo la possibilità di poter tornare a Treviso.
In un momento in cui storici brand dello sport trevigiano “abbandonano il campo”, la presenza di Mapei nella mountain bike è di fondamentale importanza.