“Per Castelfranco è apartitica"
Le reazioni alle dichiarazioni di De Gregori non si sono fatte attendere
CASTELFRANCO – Le considerazioni del professor De Gregori sulla nuova creatura politica nata a Castelfranco in antagonismo alla Lega hanno inevitabilmente suscitato reazioni ed è Gianni Fiscon ha rispondere con pacatezza ed al contempo con fermezza, fugando qualsiasi dubbio sulla natura di “Per Castelfranco” che ribadisce essere nata e voler restare una realtà apartitica.
“Ho letto le dichiarazioni dell’amico De Gregori e volevo tranquillizzarlo su alcune sue perplessità. Lui conosce benissimo la genesi di questa avventura, essendo stato partecipe agli inizi, e quindi ricorderà sicuramente come da subito si erano fatte delle scelte valoriali guardando le persone e non le etichette. Concordo con lui che il civismo assoluto non prevede la presenza di partiti o di soggetti che nei partiti hanno militato o per i quali si sono candidati, ma bisogna essere realisti e in una piccola realtà come Castelfranco una scelta simile ridurrebbe drasticamente le opportunità”.
Il consigliere comunale Gianni Fiscon, tra i promotori della nuova realtà politica nata in città quindi conclude: “La politica viene fatta dalle donne e dagli uomini che si aggregano in base a criteri politici e valoriali e credo che sabato scorso questo di emerso fortemente. Sabato si è potuto assistere ad una reale costruzione di un progetto partendo dalla gente con le proprie idee e proposte senza bandiere o personalismi”.