24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

“220 euro al mese per percorrere la Pedemontana da Montebelluna a Bassano”

L’opposizione si unisce al coro dei perplessi, rispetto ai costi del pedaggio, per chi entra nella SPV

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Pedemontana da Montebelluna a Bassano

MONTEBELLUNA - "Chiederemo all'amministratore di sollevare la problematica del costo dei pedaggi della Superstrada Pedemontana presso la Regione Veneto. Nei prossimi giorni vedremo se inviare una lettera ufficiale al Sindaco oppure presentare un ordine del giorno in Consiglio Comunale": dichiara il capogruppo Pd-Il futuro è adesso, Davide Quaggiotto.

La recente inaugurazione della superstrada ha infatti aperto degli interrogativi sui costi per i viaggiatori, come spiega il capogruppo di minoranza: "Realizzare un'opera per favorire lo sviluppo economico e poi prevedere alti pedaggi significa introdurre indirettamente una tassa sul lavoro dei veneti e ciò non è opportuno visto il difficile momento che vive la nostra economia”.

Ma ecco i costi previsti per il pedaggio: “Chi ha potuto provare il nuovo tratto inaugurato ha spiegato che percorrere la tratta Montebelluna - Bassano ovest, tornando poi a Montebelluna costa 11 euro. Invece percorrere questo tratto ogni giorno della settimana, escluso il weekend, per un mese (4 settimane) comporta una spesa di 220 euro.

A ciò naturalmente va sommato il costo del rifornimento. Per fare un paragone, andare a Padova in treno in giornata costa meno: 10,40 € e se si fa un abbonamento mensile il costo giornaliero si abbassa. Ci associamo all'appello delle Categorie economiche e chiediamo una riduzione del pedaggio per i residenti, come era stato promesso in origine da chi governa la Regione Veneto".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×