“Budget familiari”: stanziati 30.000 euro per le famiglie in difficoltà
Il progetto è pensato per sostenere e aiutare i nuclei familiari in difficoltà economiche
| Manuel Trevisan |
PREGANZIOL – “Budget familiari” a sostegno alle famiglie in difficoltà. È questa l’iniziativa pensata dall’Amministrazione comunale di Preganziol, per superare i disagi economici causati dalla pandemia Covid19. Un progetto che vuole aiutare i residenti di Preganziol a far fronte alle spese domestiche, a prevenire situazioni di emarginazione e di esclusione sociale e fornire supporto nella pianificazione del budget familiare.
“Questi 30.000 euro – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Elena Stocco – non sono stati stanziati da adesso ma già da luglio. A seguito del recente mini-lockdown, l’amministrazione ha voluto ribadire che il sostegno c’è.”
“Questo secondo blocco ha fatto riemergere difficoltà ed esigenze che con la lieve ripresa estiva sembravano scemate. Ecco perché abbiamo voluto ricordare ai concittadini che in caso di necessità c’è a disposizione questo fondo. A seguito dell’avviso apparso sul comune, infatti, i cittadini hanno fatto ben 41 richieste in pochi giorni. Le diverse situazioni di difficoltà - conclude l’assessore – verranno valutate dall’assistente sociale che, mediante un colloquio, e a seconda dei casi, calibrerà il contributo da 200 fino a 600 euro”.