Ladri in fuga dai carabinieri imboccano la rotonda contromano e si scontrano con un'auto: fermati tre banditi, uno è fuggito
E' successo questa sera, 25 novembre, a Olmi di San Biagio
| Isabella Loschi |
SAN BIAGIO DI CALLALTA - Banda di ladri in fuga imboccano la rotonda contromano e si scontrano frontalmente con l’auto che proviene nel senso opposto. E’ successo intorno alle 19.30 di questa sera, 25 novembre, a Olmi di San Biagio di Callalta, lungo la Postumia.
L’autoradio del nucleo operativo radiomobile di Treviso, su segnalazione della centrale operativa, ha intercettato un’auto Mercedes con quattro persone a bordo, tutte di origini albanesi, sulla quale erano state installate targhe rubate, già segnalati quali responsabili di furti in abitazione a Salgareda e Ceggia (Ve).
Dopo un breve inseguimento lungo la strada Postumia i malviventi hanno tentato la fuga imboccando la rotonda di Olmi contromano andando a scontrarsi frontalmente con due auto che provenivano nel senso opposto: una T-Cross condotta da una giovane donna di 27 anni, trasportata in ospedale con lesioni non gravi e una Fiat Panda condotta da un 31enne, illeso. Tre dei fuggitivi, tutti di origine albanese di 46, 35 e 25 anni, sono stati fermati mentre uno è riuscito a scappare. Di questi tre il 25enne è stato ricoverato per lesioni alla mandibola mentre un quarto soggetto è riuscito a fuggire nei campi ed è tuttora ricercato. Nessuna conseguenza fortunatamente per i militari dell’arma.
All'interno dell'auto è stata ritrovata molta refurtiva, tra cui denaro contante e monili d'oro riconducibili a furti in almeno due abitazioni di Ceggia, e oggetti da scasso come mazze, piedi di porco, smerigliatrice. I tre fermati sono stati posti in stato di fermo di indiziato di delitto: due trattenuti in caserma, uno piantonato in ospedale in attesa delle dimissioni per poi essere condotto in carcere con gli altri due.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo