“Sono sereno, so di essere dalla parte del giusto e posso andare avanti a testa alta”
Andrea Bambace pur se dispiaciuto accetta la decisione del M5S di escluderlo dalla lista elettorale per le comunali di Castelfranco Veneto
FOTO Andrea Bambace con Luigi Di Maio
CASTELFRANCO - «Sono sereno, so di essere dalla parte del giusto e posso andare avanti a testa alta». All’indomani della sua esclusione dalla lista elettorale del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni amministrative, Andrea Bambace, accetta le decisioni del Movimento. All’origine delle decisione da parte del partito vi è una vicenda giudiziaria di natura familiare.
«Le liste erano già state certificate i primi di luglio – ricorda Bambace – Ad agosto viene richiesto, oltre che la fedina penale (pulita), anche il certificato di carichi pendenti, in cui è riportata la querela penale a mio carico. Dato il regolamento, il Movimento mi ha giustamente escluso dalle elezioni, anche se comunque continuo a rimanere all’interno del Movimento 5 Stelle».
Dal punto di vista politico, l’esponente pentastellato non nasconde tuttavia l’amarezza della sua esclusione dall’elezioni amministrative: «È una decisione che mi fa stare parecchio male. Faccio però parte di un Movimento in cui l’onestà è un caposaldo ed essendo io una persona totalmente onesta, accetto il regolamento. Indipendentemente dall’esito delle votazioni, spero di far slittare la mia esperienza politica e di poter rientrare in Consiglio comunale tra 5 anni».