13/06/2024pioggia e schiarite

14/06/2024velature sparse

15/06/2024poco nuvoloso

13 giugno 2024

Castelfranco

La “Spesa Solidale” ad Asolo è stata un successo: raccolti 100 scatoloni di generi alimentari

L’obiettivo dell’iniziativa la preparazione di pacchi alimentari destinati a 50 famiglie in condizioni di bisogno

|

|

spesa solidale

ASOLO - Grande partecipazione all’edizione 2024 della “Spesa Solidale”, organizzata dai Servizi Sociali del Comune, sabato 2 marzo, in collaborazione con le associazioni del territorio, a favore delle Caritas di Asolo per il sostegno a 50 famiglie in condizioni di bisogno. Raccolti un centinaio di scatoloni di generi alimentari e non solo. Un carrello pieno di solidarietà. Grande partecipazione, anche quest’anno, all’iniziativa della “Spesa Solidale”, organizzata dai Servizi Sociali del Comune a favore delle Caritas di Asolo e svoltasi sabato 2 marzo nei punti vendita di alcune attività commerciali del territorio. L’obiettivo principale dell’evento è la preparazione di pacchi alimentari destinati a 50 famiglie in condizioni di bisogno. Durante l'edizione 2024 dell'iniziativa, si è registrata la partecipazione di 59 volontari, i quali hanno offerto il proprio tempo e sforzo nonostante le avverse condizioni meteorologiche, riuscendo a raccogliere circa 100 scatoloni di generi alimentari e non solo.

Le associazioni che hanno contribuito allo svolgimento della giornata, evidenziando un ampio spettro di collaborazione tra entità differenti, comprendono Avis Asolo, Asolo ReAttiva, Una Casa Per l'Uomo, Cooperativa Olivotti, tutti i quattro Gruppi Alpini di Asolo, GasAsolo, l'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Asolo e la Pro Loco. Anche diversi supermercati hanno aderito all'evento, tra cui Conad, In'S , Maxi Family, Mega e il Panificio Bittante, mostrando un forte senso di comunità e solidarietà locale. A questi si aggiungono anche Complast e Gallina che hanno offerto del materiale utilizzato per la raccolta. La solidarietà della cittadinanza ha permesso di raccogliere, tra le altre cose, 769 kg di pasta e 143 kg di riso, 199 kg di zucchero, 248 confezioni di piselli e 564 confezioni di fagioli, 751 scatolette di tonno, 285 confezioni di biscotti più numerosi altri quantitativi di generi alimentari, scatolame vario e prodotti per l’igiene.

Tale iniziativa non solo ha permesso di fornire un sostegno concreto alle famiglie più bisognose, ma ha anche dimostrato l'impatto positivo che può derivare dalla collaborazione tra Servizi Sociali, associazioni volontarie, attività commerciali locali e la comunità nel suo insieme. “Ancora una volta, i volontari e le volontarie delle nostre associazioni del nostro Comune hanno dimostrato il loro impegno aderendo a questa iniziativa - commenta l’Assessore alle Politiche sociali Andrea Canil -. Quest'anno non si sono lasciati scoraggiare nemmeno dalla pioggia. Grazie al loro prezioso aiuto, sosteniamo le Caritas di Asolo nell'offrire supporto alle famiglie più bisognose del nostro Comune. Desidero esprimere il mio personale ringraziamento a tutti loro, ai cittadini e a tutto il personale del Servizi Sociali, che ha sapientemente coordinato l’intera operazione, per il loro incrollabile impegno e sostegno.”

 



 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×