11 chilometri di nuovi cavi in tutto il centro
E' partita l'operazione di rinnovo dell'Enel
| Isabella Loschi |
TREVISO – Oltre 11 chilometri di cavi, 19 cabine di trasformazione a media-bassa tensione ricostruite, 14 mila ore di lavoro per i tecnici. Sono questi i dati del grande rinnovo della rete dell’energia elettrica cittadina che interesserà 7 mila clienti.
Già da un paio di giorni i tecnici sono al lavoro nel centro storico per sostituire i cavi vecchi con apparecchiature tecnologicamente più avanzate. Gli interventi interesseranno per la maggior parte aree all’interno delle mura, in particolare: Piazza dei Signori, area del Duomo, Via Cornarotta e via Inferiore, Piazza San Vito, Via Buranelli,Riva del Cagnan, Galleria Bailo, Piazza San Francesco, Vicolo Campana e Piazza Rinaldi. Il costo dell’intera operazione è di un milione di euro ed i lavori dovrebbero terminare ad aprile 2013, informa l’Enel.
L’Enel comunque avvisa che per la sicurezza dei lavori sarà necessario interrompere la corrente nelle zone interessate, che verranno comunque segnalate attraverso l’affissione degli appositi avvisi .