300 cuccioli abbandonati, superlavoro per l'Enpa
Domenica giornata di adozioni: "Cercano una famiglia che li accolga"
| Redazione |
CONEGLIANO - "Abbiamo avuto una stagione di abbandoni: oltre 300 i trovatelli". Lancia l'allarme l’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali Sez. di Treviso) che come ogni anno, all’interno dell’Expo di Conegliano con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale, dedica una giornata per dare un rilevante contributo alle adozioni dei trovatelli offrendo un’occasione unica a tutti i cittadini di adottare il proprio migliore amico, cane o micio che sia.
“Abbiamo avuta una stagione di abbandoni, specialmente di gattini, incredibile, telefonate di ritrovamenti quotidiani non solo per tutta l’estate ma anche in questi giorni, con la seconda o terza cucciolata di appena nati. Ne abbiamo raccolti, curati, sfamati oltre trecento, molti hanno già trovato una nuova casa ma, i più, cercano ancora una famiglia che li accolga”.
Per promuovere le adozioni ed anche per un po’ di sano divertimento a fronte di tanti drammi quotidiani, vittime tanto gli uomini quanto gli animali, domenica 18 settembre a Conegliano nel parco W. A. Mozart di V.le Garibaldi si terrà l’ottava “Festa del Bastardino”.