40 nuovi alberi donati ai neonati di Silea
Il Bosco dei Nuovi nati arricchirà il parco intorno alla scuola primaria di Sant'Elena
| Manuel Trevisan |
SILEA – Di recente, nell’area verde adiacente la scuola primaria Elena Lucrezia Cornaro di S.Elena di Silea, si è svolta la piantumazione dei 40 alberi consegnati dall’Amministrazione comunale alle altrettante famiglie dei “nuovi nati” della città. L’aiuto di volontari, tra i quali il dottor Brusutti, medico di base, ha reso ancora più significativo il momento.
Gli alberi sono essenze autoctone da frutto (come susini, ciliegi, meli, cachi, etc) e ornamentali come aceri, carpini, quercia, bagolari) e andranno a creare la nuova sezione del “Bosco dei nuovi lettori” inaugurato nel 2018 presso l’area verde vicino alla centrale idroelettrica, in via Alzaia sul Sile. In questi anni il Bosco si è esteso anche ad altre aree verdi del territorio comunale, rendendo Silea un territorio sempre più verde, sano e sostenibile.
“La nostra Amministrazione sostiene la crescita dei nuovi cittadini attraverso azioni concrete e simboliche: questi alberi incarnano entrambe le azioni, in quanto sono augurio di speranza e sostanziale attenzione ambientale per il futuro delle nuove generazioni” - sottolinea l’Assessora alla Cultura Angela Trevisin.