23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

"40mila euro per un disegno. Ancora soldi agli amici"

De Bastiani: "La giunta continua a foraggiare i soliti"

|

|

VITTORIO VENETO - "L'Amministrazione continua a foraggiare lautamente poche associazioni, penalizzando tutte le altre che probabilmente hanno l'unico demerito di non rientrare nelle amicizie della politica leghista". Il consigliere comunale del Pd Alessandro De Bastiani (in foto) non ci sta. E denuncia l'ultima mossa della giunta, che ha pagato il Centro Usine 40mila euro, per un progetto che, a detta dell'opposizione, poteva benissimo essere steso dagli uffici comunali.

 

Una cifra esagerata, secondo il Pd, per tre giorni di lavoro. Un (ennesimo) spreco. "Il 30 aprile 2013  - spiega De Bastiani - viene assegnato l'incarico al Centro Studi Usine per la partecipazione a un Bando Regionale del 2012 per un finanziamento destinato alla rivalutazione commerciale dei centri storici  che in tre giorni l'Associazione deposita  in Municipio".

 

"In questi tre giorni - continua il consigliere - è stato prodotto un progetto composto da una cinquantina di pagine, studiati, discussi e approvati accordi di collaborazione con 8 patner commerciali, e 4 patner stategici". "Denuncio - concluede - che in un momento di crisi in cui il sindaco dichiara che sono a rischio gli stipendi dei dipendenti si continui ad affidare incarichi professionali esterni che potrebbero benissimo essere svolti dagli uffici competenti".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×