IN 5.000 A "TUTTI IN STRADA IN VIA CAPRERA"
E già il comitato pensa alla prossima edizione
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Chiusa la prima edizione, già si parla della seconda. La "Tutti in strada in via Caprera", manifestazione svoltasi la scorsa domenica, ha riscosso molto successo e un'affluenza, valutata dagli organizzatori, di non meno di 5.000 persone.
"Sono tanti i vittoriesi - spiegano gli organizzatori - che hanno riscoperto questa antica via, richiedendoci eventi come questi più spesso. Dopo tanto lavoro, abbiamo visto i risultati. Ci siamo anche auto tassati - fanno sapere - perchè credevamo in questa iniziativa".
La manifestazione, supportata anche dall'amministrazione comunale, ha impegnato residenti e commercianti nei preparativi per ben 4 mesi.
“Una dimostrazione di come si possano organizzare eventi di assoluto richiamo e qualità, puntando sulla valorizzazione della nostra terra, della nostra storia, della nostra gente - sottolinea il presidente ASCOM Michele Paludetti. - Migliaia di persone hanno potuto ammirare antichi scorci del quartiere, vecchi artigiani all’opera in antichi mestieri, e poi i giochi di una volta, le foto d’epoca. Insomma uno spaccato della Vittorio Veneto che fu".