60 maratone in 60 giorni, Daniele stabilisce il record mondiale
Le ha corse tutte su tapis roulant, coperta la distanza che porta a Lisbona
SAN VENDEMIANO - Alle 18.31 di mercoledì 8 marzo 2017, Daniele Cesconetto e i suoi compagni di viaggio hanno concluso la maratona su tapis roulant numero 60 in una palestra di San Vendemiano. Il viaggio a bordo tapis, iniziato alle ore 8 in punto di domenica 8 gennaio 2017, "è arrivato" a Lisbona, dopo 2.531 chilometri e 700 metri.
Il dato più importante di è relativo alla raccolta fondi per la Via di Natale ONLUS di Aviano (PN), che ha raggiunto l'incredibile somma di 30.479 euro. Durante questo viaggio, Daniele ha portato a termine ogni maratona su tapis roulant sempre entro le 7 ore (la media è attorno alle 4 ore e 26 minuti), tempo limite previsto dal regolamento ufficiale assegnato dalla Guinness World Record per completare le prove giornaliere.
E dunque, secondo le statistiche della Guinness World Record, già il 1° marzo scorso, dopo la Maratona numero 53, Daniele Cesconetto ha stabilito il nuovo record del mondo di questa specialità di corsa, definita con la label "Most Marathons run on consecutive days on a treadmill".