IL 9 MARZO FINALE DI COPPA
L'andata si gioca al palazzetto di Belluno
TREVISO - Ancora una sfida sull'asse Italia-Polonia deciderà il vincitore della Coppa CEV 2011: la Sisley Volley, dopo aver avuto la meglio sull'Asseco Rzeszow, affronterà nella finalissima, con gara di andata e ritorno (la prima a Beluno mercoledì 9 marzo alle ore 20.30, ritorno nel week end in Polonia), il Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE.
I polacchi hanno superato i bulgari del CSKA Sofia: serie rocambolesca, con il CSKA che arrivava in Polonia forte del 3-0 ottenuto in casa.
Il Kozle, sospinto dal suo pubblico, ha rovesciato il risultato con un perentorio 3-0 (25-23, 33-31, 25-22), strappando il golden set dove hanno prima dominato (7-2, 14-10), poi rischiato di farsi rimontare (14-12), chiudendo in volata 15-12.
Il Kozle è una delle realtà emergenti nel volley polacco (sorta dalle ceneri del Mostostal), formazione dove militano vecchie conoscenze del campionato italiano: da Zagumny a Swiderski, che ha trascorso le ultime stagioni tra Macerata e Perugia, fino al giovane Urnaut, l'anno scorso nelle file di Piacenza.
Appuntamento per il match di andata della finale di Coppa CEV a Belluno mercoledì 9 marzo alle ore 20.30, primo atto di Sisley Volley - Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE