19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Ad Asolo sfilano 42 donne malate di tumore al seno

"La forza in passerella" è un evento itinerante, che ha già fatto tappa a Monastier e a Treviso. Il 14 maggio si terrà ad Asolo, al Teatro Duse

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

persone coinvolte in

ASOLO- Fortunatamente oggi, nei casi di tumore al seno, la ricostruzione dopo la mastectomia è immediata, ma questa malattia mette ancora a dura prova la femminilità di moltissime donne. C'è chi però ha fatto di questa sfida una rivendicazione.

 

Si tratta di quarantadue donne dai 28 ai 73 anni, delle Associazioni “Akea Rosa”, “Cafè Coraggio”, “Lilt Stella Polare” e “Trifoglio Rosa”, che parteciperanno alla 3° edizione de “La Forza in Passerella”.L'evento, periodico e itinerante, si svolgerà sabato 14 maggio alle 20.30 al Teatro “E.Duse” di Asolo. La manifestazione vede il patrocinio dell'Aulss 2, della Provincia di Treviso e dei comuni di Asolo e di Monastier.

 

Tra gli organizzatori è presente anche "Un Giro in Piazza", un'associazione di promozione sociale che crea occasioni di incontro tra i cittadini e promuove la collaborazione tra associazioni del territorio.  Commenta la vice presidente Giuliana Menegaldo . "La sfilata di moda in programma vuole mostrare alla cittadinanza la bellezza, il coraggio e la forza di donne che dopo un percorso oncologico vivono la vita con una femminilità riscoperta ed è per noi un onore sostenerle!”

 

“Sul palco diventiamo tutte sorelle – commenta Michela Bardi di Cafè Coraggio e portavoce delle 42 modelle –, quello che ci unisce non è tanto la malattia, ma la voglia di tornare ad essere belle e di mostrare, a chi purtroppo il cancro lo ha appena scoperto, che si può vincere soprattutto quando si è insieme”.

 

Un’altra particolarità de “La forza in passerella” è il coinvolgimento delle realtà commerciali del territorio che anche in questa occasione offriranno i propri abiti alle modelle. Le realtà coinvolte sono: Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, ANAP Confartigianato, le Terme dei Colli Asolani, D&B s.r.l., SALONE TAMARA, al Bistrol, INTERLINEA , Autoservizi De ZEN Michele sas, Diemme e MEC Dal Pai.

 

L’intero ricavato della sfilata andrà anche quest’anno alla LILT provinciale di Treviso, in particolare al supporto psicologico delle donne in cura. Per partecipare  è possibile prenotare il posto accedendo a questo link

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×