16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Vittorio Veneto

Addio al prof. Walter Fasan

Martedì pomeriggio nella chiesa di Santa Giustina il funerale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Addio al prof. Walter Fasan

VITTORIO VENETO – Addio a Walter Fasan, 75 anni, a lungo professore di chimica nelle scuole superiori della città. Tanti suoi ex studenti in queste ore hanno espresso in sua memoria attestati di stima, condividendone ricordi.

 

Fasan si è spento vinto da una leucemia diagnosticatagli un anno fa. Originario di San Floriano, dove tutt’ora risiedeva, lascia la compagna Maria Antonia, i fratelli Bruno, assessore ai lavori pubblici, con Marina e Anna, magistrato, con Raffaele, i nipoti Davide, Valeria e Isabella, la zia Paola e i cugini. Il funerale si svolgerà domani, martedì, alle 15.30 nella chiesa di Santa Giustina.

 

Laureato in chimica industriale a Padova, aveva avuto a lungo un suo laboratorio di analisi a Conegliano. Era stato anche presidente dell’ordine dei chimici della provincia di Treviso. Fino alla pensione, otto anni fa, Fasan aveva insegnato in svariate scuole: era questa la sua grande passione. Un insegnante per vocazione: era quanto gli veniva dai più riconosciuto. Arrivato alla pensione, aveva potuto coltivare a tempo pieno le sue passioni: la fotografia, i giri in moto, la lettura dei classici latini e greci.

 

«Se poteva, era sempre pronto ad aiutare tutti – sottolinea il fratello Bruno -. Dava buoni consigli. Molti suoi studenti negli anni hanno continuato a scrivergli messaggi e tanti lo hanno ricordato in questi giorni, a testimonianza che qualcosa di buono ha lasciato».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×