Addio a De Bertolis, ex assessore e medico di base
Scrittore, alpino, appassionato di storia, si è spento a 60 anni
VITTORIO VENETO - Si è spento oggi, all'età di 60 anni, Michele De Bertolis, ex assessore alla cultura, musei e biblioteche con la giunta Da Re. De Bertolis era medico di base con studio a San Giacomo di Veglia, era un alpino, uno scrittore, e era molto appassionato di storia. Solo due anni fa era convolato a seconde nozze con Maria Dal Mas, 53enne vittoriese.
La scomparsa improvvisa di De Bertolis lascia nel dolore la moglie, la famiglia, i parenti, gli amici. L'ex giunta Da Re, e l'attuale amministrazione.
A esprimere il proprio cordoglio il sindaco Roberto Tonon. "Nell'apprendere la notizia della scomparsa di Michele De Bertolis sono colpito da un profondo dolore per la perdita prima di tutto di un amico e di una persona degna di grande stima. A nome mio personale e della Città di Vittorio Veneto - dichiara Tonon - rivolgo ai suoi familiari il mio commosso saluto, ricordandolo come professionista esemplare, appassionato amministratore, profondo amante della cultura non solo vittoriese e persona gioviale e capace di coltivare tante amicizie".
Le condoglianze alla famiglia giungono anche dal presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro. “Voglio esprimere a nome mio, della Giunta e del Consiglio Provinciale le mie condoglianze per la prematura scomparsa di De Bertolis. Con lui perdiamo una grande figura, un ottimo politico e amministratore, oltre che persona di grande cultura col quale abbiamo varato, anche come Provincia, numerosi progetti. Specie, pensando alla Grande Guerra, alla sua storia che sempre l'aveva appassionato”.