Addio a Ennio Speranza, il "Re del Gelato"
Aveva lanciato il suo brand e aveva gestito diverse gelaterie in tutto il territorio. Dopo aver raggiunto il traguardo della pensione, si era dedicato all’insegnamento
ORSAGO - Orsago piange Ennio Speranza, noto maestro gelatiere e insegnante. Si è spento a 73 anni a causa di un infarto. Aveva iniziato la propria carriera lavorativa ad Hannover, in Germania, nel 1974. Lì aveva lavorato nella gelateria dei cugini. Successivamente aveva gestito per sei anni una gelateria a Saarbrucken. Era quindi tornato in Italia e aveva rilevato la gelateria Nettuno a Conegliano.
Qualche anno dopo aveva creato il proprio brand, “Re del Gelato”, e aveva lanciato una gelateria a Lignano. Si era quindi trasferito con la sua attività prima a Treviso e poi a Trevignano. Alla fine aveva aperto il suo “Re del Gelato” a Bibione. Dopo aver raggiunto il traguardo della pensione, si era dedicato all’insegnamento: aveva insegnato la professione di gelatiere a Pordenone e a Treviso. Lascia la moglie e due figli. Il funerale sarà celebrato sabato alle 10.30 nella chiesa di Orsago.