26/05/2024sereno

27/05/2024poco nuvoloso

28/05/2024pioggia debole

26 maggio 2024

Conegliano

Addio a Ennio Speranza, il "Re del Gelato"

Aveva lanciato il suo brand e aveva gestito diverse gelaterie in tutto il territorio. Dopo aver raggiunto il traguardo della pensione, si era dedicato all’insegnamento

|

|

 

ORSAGO - Orsago piange Ennio Speranza, noto maestro gelatiere e insegnante. Si è spento a 73 anni a causa di un infarto. Aveva iniziato la propria carriera lavorativa ad Hannover, in Germania, nel 1974. Lì aveva lavorato nella gelateria dei cugini. Successivamente aveva gestito per sei anni una gelateria a Saarbrucken. Era quindi tornato in Italia e aveva rilevato la gelateria Nettuno a Conegliano.

 

Qualche anno dopo aveva creato il proprio brand, “Re del Gelato”, e aveva lanciato una gelateria a Lignano. Si era quindi trasferito con la sua attività prima a Treviso e poi a Trevignano. Alla fine aveva aperto il suo “Re del Gelato” a Bibione. Dopo aver raggiunto il traguardo della pensione, si era dedicato all’insegnamento: aveva insegnato la professione di gelatiere a Pordenone e a Treviso. Lascia la moglie e due figli. Il funerale sarà celebrato sabato alle 10.30 nella chiesa di Orsago.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×