28/01/2025pioggia e schiarite

29/01/2025foschia

30/01/2025poco nuvoloso

28 gennaio 2025

Nord-Est

Aggredisce compagna con il coltello, arrestato

Donna ricoverata in gravi condizioni

| Ansa |

| Ansa |

Aggredisce compagna con il coltello, arrestato

VERONA - Una donna è rimasta gravemente ferita a Verona dopo essere stata accoltellata dal compagno, in un appartamento in via Montorio, nel quartiere di Borgo Venezia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato la vittima dell'aggressione all'ospedale di Borgo Trento, in codice rosso. Indaga la Polizia. Da quanto si è appreso l'aggressione è maturata in ambiente familiare e sarebbe già stato fermato il compagno della donna. 

L'aggressione è avvenuta in strada, sotto casa e non nell'abitazione come appreso in un primo momento. La donna è stata colpita dalla lama mentre era con un bambino, rimasto illeso. Immediato l'allarme che ha portato sul Posto la Polizia che ha individuato l'uomo e lo ha arrestato. Sul posto i sanitari del Suem 118 che prima hanno medicato la vittima per poi portarla d'urgenza in ospedale. Successivamente sono scattati i rilievi del caso da parte della Polizia scientifica.

AGGIORNAMENTO

E' originaria del Benin e ha 34 anni la donna che oggi a Verona è stata accoltellata in strada dal compagno, un connazionale 29enne, mentre teneva in braccio il figlio di 8 mesi. Un'aggressione al culmine di una prolungata lite sul marciapiede, nel quartiere di Borgo Venezia. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, l'uomo in un primo tempo è risalito nella sua abitazione (a quanto si è appreso condivisa con altri immigrati), poi è sceso nuovamente in strada posando il bambino nella carrozzina e ha inseguito la compagna che stava fuggendo, l'ha aggredita con schiaffi e pugni, quindi l'ha colpita con alcuni fendenti. In soccorso della donna sono intervenuti alcuni automobilisti che si sono fermati e hanno dato l'allarme, facendo intervenire i sanitari del Suem 118 che hanno trasportato la vittima al Polo Confortini dell'ospedale di Borgo Trento.

La 34enne è stata colpita da coltellate al collo, al fianco e alle mani. Fonti dell'Azienda Ospedaliera di Verona hanno riferito che non è in pericolo di vita e non sarà necessario intervenire chirurgicamente. L'uomo, fermato dagli agenti delle Volanti, è stato portato in Questura e arrestato su disposizione del magistrato di turno con l'accusa di tentato omicidio.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×