AL VIA "BELLA DI MARCA"
Il concorso di bellezza, giunto all'11esima edizione, parte da Vittorio Veneto il 10 maggio e toccherà anche alcune rinomate località balneari
| Laura Tuveri |
Treviso - Al via la 11esima edizione di “Bella di Marca”, domenica 10 maggio alle 16 in Piazza del Popolo a Vittorio Veneto. Il concorso di bellezza lanciato da Orve Pubblicità è nato per valorizzare e fare conoscere la bellezza trevigiana, e di anno in anno cresce il suo consenso sia sui mass media sia tra gli addetti ai lavori nei campi della bellezza e della moda. Gli organizzatori, con in testa il patron Egidio Barel, hanno evidentemente ben seminato, sono riusciti a portare diverse vincitrici o concorrenti di “Bella di Marca” alle finali di Miss Italia (le ultime in ordine di tempo sono state Gloria Tonon, Silvia Chizio e Mara Dall’Armellina) o a quelle del programma “Veline” di Canale 5 (Giulia Sartor, Elisa Da Canal).
Molte le novità dell’edizione 2009, la cui finale si svolgerà domenica 4 ottobre in Piazza dei Signori a Treviso. Una delle principali è lo sbarco della kermesse in località balneari come Jesolo e Bibione e non solo. “Anche quest’anno siamo pronti a girare, con il nostro concorso di bellezza itinerante, tutta la provincia di Treviso, ma – spiega Barel – il punto forte della stagione 2009 sarà una nostra più intensa presenza nel litorale veneto e friulano”.
Già fissate le tappe a Terrazza Mare di Jesolo e a Bibione. Quest’anno vi sarà un’attenzione particolare anche al Friuli Venezia Giulia, come testimonia la tappa che stiamo organizzando per lunedì 1° giugno a Villa Luppis di Pasiano di Pordenone. Tra le nuove località trevigiane che toccheremo quest’anno spicca Vedelago. E non è detto che altre se ne aggiungano. Tornando a Treviso, domani, venerdì 8 maggio, a Villa Giustinian di Portobuffolè ci sarà la serata di gala con la presentazione dell’edizione 2009 di Bella di Marca e l’Evento Composit a cui presenzieranno le miss che hanno vinto e partecipato alle passate edizioni di Bella di Marca.
L’evento Composit sarà presentato da Moreno Morello di Striscia la Notizia, mentre la presentazione di Bella di Marca a Villa Giustinian sarà curata da Silvano Dal Bo, che anche quest’anno presenterà Bella di Marca”. Una certezza dell’edizione 2009 di Bella di Marca sarà il suo “volto” ufficiale: Raissa Campagnola, la 19enne studentessa di Selva di Volpago del Montello trionfatrice dell’edizione dell’anno scorso, quindi “Bella di Marca” in carica.
La kermesse è stata presentata stamani in Provincia. “Presentiamo un’iniziativa che ha ormai consolidato la propria immagine, visto che siamo giunti all’11° edizione – ha dichiarato il presidente della Provincia Leonardo Muraro – questa manifestazione dedicata alla bellezza è comunque utile all’economia del territorio perché fa muovere pubblico e aziende. È un’occasione per queste ragazze di mettersi alla prova, perché sappiamo che se dietro la bellezza c’è anche l’intelligenza, questi concorsi possono essere un trampolino di lancio”.