02/12/2024sereno

03/12/2024molto nuvoloso

04/12/2024nubi sparse

02 dicembre 2024

Sport

Altri Sport

A spasso per l'Europa in bici, superato anche il Brennero

Continua il viaggio dei tre moglianesi partiti da Monaco di Baviera in bicicletta e diretti alla propria città

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Leonardo Muraro con Attilio e Marco Fratter

MOGLIANO - L’impresa sportiva dei tre moglianesi, Leonardo Muraro ex Presidente della provincia, Attilio e Marco Fratter, prosegue. Le gambe dei tre hanno pedalato forte, fino a valicare il Brennero superando i 1.074 metri di Patsch.

Il paesaggio che li circonda è stupendo ed i tre ne sono estasiati. Fa freddo ed i monti circostanti sono ammantati di neve.

Il Passo del Brennero è stato superato, altezza 1.370 metri. Hanno pedalato per circa 40 chilometri e tutti in salita. Restano da percorrere ancora 370 chilometri in autostrada, di più se fatti per strade statali come faranno i tre, dal Brennero a Mogliano.



Prima di prendere la strada di casa i nostri hanno deciso, dopo essere giunti a Brunico e poi a Dobbiaco con il freddo che si fa sempre più pungente, di fare uno strappo e di percorrere la famosa ciclabile Dobbiaco-Lienz.

La pedalata è stata piacevole e li ha portati ad attraversare San Candido. Il tempo era coperto, ma fortunatamente non è piovito. Giunti a Lienz si sono concessi una passeggiate per le vie della cittadina.

Lungo la via del ritorno hanno intravisto in lontananza la Gola ed il Passo Cimabanche che dovranno attraversare per entrare finalmente in Veneto.

Gianfranco Vergani

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×