Al Centro della Famiglia il mese di ottobre dedicato al bambino
I genitori saranno accompagnati dai professionisti del consultorio ad approfondire le dinamiche familiari e il benessere psico-fisico.
TREVISO - Ottobre mese del bambino. Per cinque martedì si terranno al Centro della Famiglia di Treviso degli incontri per accompagnare i genitori ad approfondire temi centrali nella vita e la crescita della coppia e dei bambini. E a trovare risposte. Con professionisti del Consultorio si indagherà sul benessere psico-fisico dei figli, da bambini ad adolescenti, a partire dalla famiglia, risorsa straordinaria per la comunità.
I progetti di natalità, educazione, cura e affettività sono dunque un investimento strategico. “Cinque incontri per guardare all’interno delle complesse dinamiche figli-genitori, approfondire argomenti, offrire conoscenza scientifica e spunti di riflessione, nonché avvicinare i trevigiani al consultorio, che è luogo di ascolto e di presa in carico di problematiche che sono molto più comuni e frequenti di quanto si pensi, soprattutto in un momento come questo” - assicura Marta Benvenuti che ha ideato il Mese del Bambino quattro anni fa assieme al direttore Adriano Bordignon. “Un momento di grande cambiamento sociale, quello stiamo vivendo, nel quale c’è più che mai bisogno di confronto e di trovare risposte, come persone, come coppia, come genitori, come famiglie.”