22/11/2024nubi sparse

23/11/2024sereno

24/11/2024coperto

22 novembre 2024

Castelfranco

Al via a Godego un ciclo di incontri per smettere di fumare

Il trattamento, promosso dall'Ulss 2, è particolarmente utile in periodo di pandemia, dato che i fumatori sono più a rischio di contrarre le complicazioni dovute dall'infezione da Covid-19.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Fumatore

CASTELLO DI GODEGO – Da sempre smettere di fumare rappresenta un importante obiettivo di salute, tanto più in epoca di pandemia, poiché i fumatori sono più a rischio di contrarre le complicazioni dovute dall'infezione da Sars-Covid-2. Ora lo sforzo per l’abbandono di sigarette e affini è supportato dall’impegno profuso dall’Ulss 2 Marca Trevigiana per uno stile di vita più sano.

C’è tempo fino a domenica 7 novembre per iscriversi al trattamento di gruppo per fumatori che desiderano liberarsi dalla dipendenza da nicotina. Il percorso, gratuito per i partecipanti, si svolgerà in presenza, nel rispetto delle normative Covid, presso la Barchessa Foscarini, a Castello di Godego, dal 10 novembre. Si articolerà in un ciclo di nove incontri, dalle 20.00 alle 22.00, condotti dalla dottoressa Anna Silvestri, psicologa e psicoterapeuta, e dalla dottoressa Francesca Amato, educatrice, coadiuvate in alcune serate da un medico e da altre figure sanitarie. Per prenotare si può telefonare al “SerD-alcologia e tabagismo” di Castelfranco Veneto, allo 0423/732759 o compilare il modulo cliccando sul link http://bit.ly/3abW8qo .

Negli anni è stata ampiamente dimostrata l’efficacia dei trattamenti di gruppo per smettere di fumare, grazie al confronto tra i partecipanti e la condivisione di strategie utili al raggiungimento dell’astensione da tabacco e più in generale al miglioramento dello stile di vita.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×