Al Jazz Loves Good Cooking di Valdobbiadene arriva Emanuele Filippi
Il pianista jazz e compositore è stato inserito nella classifica ‘Top Jazz - Miglior nuovo talento italiano’
| Tiziana Benincà |
VALDOBBIADENE - Venerdì 24 giugno alle ore 20.30 arriva a Valdobbiadene per presentare in anteprima il suo nuovo album Heart Chant. Emanuele Filippi, pianista jazz e compositore friulano, dopo essersi esibito su parchi internazionali ed essere stato inserito nella classifica ‘Top Jazz - Miglior nuovo talento italiano’.
“L’appuntamento s’inserisce nel cartellone della rassegna Jazz Loves Good Cooking, che ha superato di gran lunga le aspettative, tanto per partecipazione quanto per apprezzamento. In questi mesi abbiamo ospitato alcuni fra gli artisti più interessanti del panorama nazionale ed internazionale, mescolando sonorità contemporanee e melodie raffinate” commenta Sauro Spagnol, direttore dell’Hotel Diana e del Ristorante V dove si tiene la rassegna “Siamo felici di aver proposto, e di continuare a farlo fino a fine estate, un viaggio caleidoscopico fra la musica improvvisata e le sue declinazioni più sorprendenti”.
Con Filippi il trombettista Cosimo Boni ed il batterista Marco d’Orlando, considerato uno dei nuovi talenti della scena nazionale.
La rassegna è a ingresso gratuito, ma è consigliata la prenotazione al 349 0079322.