ALESSIO, CAMPIONE A 9 ANNI!
Giovanissimo asso del volante di Povegliano, primo nel campionato ACI-CSAI
POVEGLIANO - Si è recentemente conclusa la Coppa CSAI “Zona 3”, il più importante campionato ufficiale organizzato da ACI – CSAI nel nordest Italia relativo al settore Karting.
E’ stato un campionato duro che, in totale, ha impegnato circa 180 piloti in 8 prove: dalla pista di Ala nelle montagne trentine, alle piste “adriatiche” di Jesolo e Lignano, passando per la marca trevigiana, a Caselle di Altivole, per concludere in provincia di Udine, a Clenia. Un campionato molto impegnativo, per tutte le categorie.
Nella categoria più giovane, la 60 Baby, riservata a piloti di 8 e 9 anni, si è imposto Alessio Pizzolato (nelle foto).
Alessio, nato nella Green Karting School, una delle migliori scuole di karting d’Italia, che trova sede proprio nella provincia di Treviso, si è imposto andando a vincere 6 gare su 8, lasciando pochi dubbi.
Il giovanissimo pilota frequenta la 4° elementare e vive a Camalò di Povegliano, in provincia di Treviso. E’ molto vivace ed il suo carattere traspare anche quando è sulle quattro ruote al punto che è soprannominato “il vulcano”.
Ed soli 9 anni può vantare il primato di essere il più giovane campione di automobilismo del prestigioso campionato Triveneto della Commissione Automobilistica Sportiva Italiana dell’AutomobilClub Italia.