06/10/2024nubi sparse

07/10/2024pioviggine

08/10/2024temporale

06 ottobre 2024

Treviso

ALIMENTARE, ZAIA: «CHI ADULTERA È COME UNO SPACCIATORE»

Così il governatore del Veneto intevenuto all'inaugurazione della nuova sede dell'istituto zooprofilattico

| |

| |

ALIMENTARE, ZAIA: «CHI ADULTERA È COME UNO SPACCIATORE»

VILLORBA - "Il tossicodipendente è una vittima dello spacciatore che è un delinquente. Il consumatore che mangia prodotti ottenuti con artifizi chimici è vittima di un altro delinquente che è il produttore".

Lo ha detto oggi, a Villorba, a margine dell'inaugurazione della sede locale dell'Istituto zooprofilattico delle Venezie, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

"E' troppo facile pensare - ha proseguito - che con qualche molecola si possano sistemare i bilanci dell'azienda. Però siamo in un momento difficile dell'economia, la tentazione è dietro l'angolo".

"In questo momento - ha detto ancora Zaia - in cui, approvata l'etichettatura obbligatoria degli alimenti che consente ai cittadini di avere informazioni dettagliate rispetto ai prodotti di origine animale che vanno a consumare, abbiamo fatto un grande investimento sulla qualità a 360 gradi, credo sia doveroso premiare chi ha fatto questo sforzo. Noi siamo qui a tutelare i produttori seri. Gli altri - ha concluso - sono come spacciatori che vendono morte".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×