Aliquote invariate per Imu e Tasi
Tributi comunali come lo scorso anno
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Anche quest’anno, come per il 2015, l’amministrazione comunale ha mantenuto invariate le aliquote di Imu e Tasi.
"Questo - sottolinea una nota dell'amministrazione Tonon - per precisa scelta della giunta, ancora prima dell’approvazione a fine anno 2015 della Legge di Stabilità 2016, che ha stabilito il divieto dell’aumento della tassazione. Di conseguenza, qualora nulla sia modificato rispetto lo scorso anno per quanto riguarda percentuali di proprietà e immobili posseduti, sarà sufficiente ricopiare il medesimo importo sul modello di pagamento per l’anno 2016".
Le novità per Imu e Tasi sono invece arrivate con la legge di stabilità che ha cambiato le regole per le abitazioni date in comodato ai figli, obbligando alla registrazione del contratto, ed ha esentato dalla Tasi le abitazioni principali sia per i possessori (come per l’Imu) che per gli occupanti (gli inquilini residenti).
Maggiori informazioni si trovano sul sito www.vittorioveneto.gov.it e sempre sul sito internet comunale è già attivo il programma di calcolo delle imposte Imu e Tasi con i parametri aggiornati. Il personale dell’ufficio tributi è a disposizione per fornire tutte le informazioni utili nei giorni di lunedì dalle 10.00 alle 13.45, martedì dalle 9.00 alle 12.45, giovedì dalle 9.00 alle 12.45 e dalle 16.00 alle 18.00, venerdì dalle 10.00 alle 13.45, chiuso il mercoledì.
Marco Sommavilla